Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura del POLIGONO DI TIRO ALLA PESCHIERA ( di seguito POLIGONO ) o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio. In caso di furto/smarrimento il POLIGONO si impegna ad inviare lo stesso prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, chiederà al cliente un prodotto alternativo oppure verrà emessa nota di credito relativa al prodotto.
La consegna delle armi può essere effettuata unicamente brevi manu e dietro presentazione del permesso d'acquisto cantonale.
Le munizioni vanno ritirate presso il poligono in quanto soggette alla firma del registro.


Consegna dei prodotti

Ogni spedizione avviene durante tutti i giorni lavorativi e contiene:
a - Indirizzo indicato dal cliente
b - Fattura / scontrino della merce ordinata
c - Tipo di pagamento
d - Merce
e - Spese di spedizione in Svizzera 8.00 CHF
f - Per ordini superiori a CHF 150.- non verranno richieste spese di spedizione


Tempi di consegna

I tempi di consegna dal momento dell'ordine varieranno mediamente dai 3 ai 4 gg. lavorativi dopo la ricezione del pagamento a dipendenza dalla località e per merce pronta.
Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile o parziali, qualora il materiale mancante abbia lunghi tempi di reperibilità. Sono previsti fino a tre tentativi di consegna.


Verifiche

Il cliente è tenuto a controllare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri anomalie (pacco non integro o danneggiato) non dovrà accettare la merce contestando il corriere e informando il POLIGONO con una e-mail attraverso il suo servizio clienti on line.


Garanzia prodotti difettosi

a - Il POLIGONO garantisce i suoi prodotti purchè utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza.
b - La garanzia si applica solo all'acquirente originario a cui è stata emessa fattura/scontrino.
c - Il malfunzionamento del prodotto dovrà essere segnalato per iscritto entro il termine di legge al momento della restituzione concordata col POLIGONO.
d - Sarà cura del POLIGONO verificare l'anomalia riscontrata dal cliente e di effettuare la sostituzione dopo il controllo.
e - Per effettuare la sostituzione oltre al prodotto difettoso dovrà essere allegato scontrino o fattura di acquisto, numero e data ordine, descrizione del difetto riscontrato.
f - Le spese di restituzione del prodotto rimangono a carico del cliente.


Diritto di recesso

Ai sensi del Dlg. 22/05/1999, n° 185, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento della merce. Il cliente per avvalersi di tale diritto, dovrà riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale.


Modalità di recesso

a - Per recedere dall'acquisto il cliente dovrà, entro i 10 gg. dal ricevimento della merce, inviare comunicazione al POLIGONO con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno dell'avvenuto ripensamento.
b - Il POLIGONO procederà al riaccredito del costo non prima della ricezione della merce resa.
c - Le spese di restituzione rimangono a carico del cliente.
d - Qualunque prodotto non conforme all'originale non verrà rimborsato e nemmeno ritirato ma respinto al cliente.


Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge svizzera. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o esecuzione del medesimo contratto sarà competente il Foro di Lugano.